Qualitá

Qualità come filosofia della ditta.


Al giorno d’oggi è di vitale importanza privilegiare una alimentazione variata e sana. A tale scopo scegliamo accuratamente i nostri fornitori e controlliamo regolarmente la qualità della materia prima che utilizziamo nei nostri prodotti.

La qualità superiore e non il basso costo è condizione essenziale per la scelta degli ingredienti che vengono impiegati nella nostra produzione. Nei nostri prodotti apprezzerete sicuramente la qualità superiore delle uova, la purezza dell’acqua di sorgente di montagna nonché l’accuratezza della preparazione eseguita in modo tradizionale.

Applicazione del concetto HACCP:
Dopo l'entrata in vigore della legge sull'HACCP il 30 giugno 1999, la ditta "Ahrntaler Schlutzkrapfen " ha compiuto notevoli sforzi per adeguarsi alle richieste e alle normative di tale legge. È stata conferita una particolare attenzione ai seguenti aspetti:
- piano HACCP "Schlutzer"
- disposizione sull'igiene dei collaboratori
- diverse istruzioni di lavoro
- piano di pulitura e disinfezione.

Un'ulteriore sicurezza viene offerta dal certificato di analisi che accompagna ogni consegna dei prodotti grezzi e che garantisce l'assoluta qualità del prodotto.

Documentazione del concetto HACCP:
Le annotazioni interne proprie della ditta, rese possibili tramite le misurazioni elettroniche, sono la base per un continuo controllo della qualità. La totalità dei protocolli permette una visione d'insieme senza lacune, così come la sorveglianza e l'annotazione dei punti critici di controllo contenuti nel concetto HACCP. I valori nei seguenti settori vengono controllati in maniera particolarmente intensa:
- piani di prelievo di prova
- prodotti consegnati
- piano di prova ambiente
- protocolli di pulitura

Inoltre ad una ditta specializzata viene affidato l'incarico di eseguire delle analisi sui campioni e delle prove di laboratorio di tutti i prodotti che vengono utilizzati nel processo di produzione. Grazie ad una buona collaborazione, infine, i fornitori ad ogni consegna ci mettono a disposizione i valori delle analisi. Un'ulteriore garanzia di sicurezza è data dai regolari prelevamenti di campioni da parte degli ispettori dell'Ufficio Igiene.

Protezione ambientale:
Seguendo il concetto HACCP, per quanto riguarda le norme per la pulitura, la ditta fa uso esclusivo di solventi biodegradabili e compatibili con gli alimenti. Lo stesso dicasi addirittura per la lubrificazione e l'ingrassaggio di ogni parte meccanica che entra in contatto con il prodotto. La protezione e la conservazione dell'ambiente per la ditta "Schlutzkrapfen della Valle Aurina" è un'esigenza primaria. Siamo infatti convinti che un prodotto genuino può essere realizzato solamente in un ambiente intatto.